Pubblichiamo alcune foto live.
Pubblichiamo alcune foto live.
I Necrofili hanno appena terminato le incisioni di tre brani per una nuova produzione. Maggiori informazioni saranno fornite nel corso delle prossime settimane.
Nel frattempo sono pervenute altre recensioni di "Extreme Metal Inside". METAL DOMINATE scrive: [...] E' ora il turno dei Necrofili con "Fleshweak" e "Full Thoughts Overflow".. puro old thrash metal [un pò Slayer, un pò Metallica, un pò Venom] caratterizzati da riff semplici e diretti, batteria ricca di mid-tempos e sporadiche aperture melodiche nei punti giusti. Ottima prova del singer, con un cantato da posseduto, totalmente in screaming (a tratti ricorda il miglior Dani dei C.O.F. dei tempi d'oro) [...]; UNDERGROUND ATTACK scrive: [...] Necrofili, band trash/death old school, che si presentano con “Fleshweak” dove riff marziali, controtempi di batteria e aperture melodiche si snodano per tutta la durata del pezzo, il tutto impreziosito dal cantato di Carlo Pelliccia, uno scream isterico che aggiunge la ciliegina sulla torta al lavoro di questa ottima band laziale. Si prosegue con “Full Thoughts Overflow” che dopo alcuni secondi di tributo ai metallica si trasforma in una sfuriata death dove la band mette in mostra le elevati doti tecniche dei suoi membri [...]; METAL DEMONS sceglie "Fleshweak" dei Necrofili come top song dello split.
"Extreme Metal Inside" fa parlare di sé anche all'estero. Ne pubblicano recensioni la webzine austriaca STORMBRINGER e la svizzera SCHWERMETALL, mentre la trasmissione radiofonica olandese BRUTALISM tramette alcuni dei brani dello split, tra cui "Full Thoughts Overflow" dei Necrofili (puntata 35). Anche il magazine tedesco LEGACY, nel numero 51, recensisce "Extreme Metal Inside".
Aggiunti alcuni video a testimonianza della prima tappa del "Extreme Metal Inside Tour", che si è svolta lo scorso Sabato 6 Ottobre presso il "Bike & Rock" di Manduria (Taranto). Tra i video inseriti si segnala "Signore Del Tempo", nuovo brano che sarà incluso nel prossimo album della band, presentato in anteprima dal gruppo proprio a Manduria. Clicca per accedere alla pagina con i video di Manduria.
Altra buona recensione per "Extreme Metal Inside" e per la prestazione dei Necrofili. The Metal Box.it scrive:
I Necrofili sono invece, nel lotto dei gruppi qui presente, quelli che mi hanno convinto di più. Anzi, direi che soprattutto con "Fleshweak" sono riusciti ad entusiasmarmi (e "Full thoughts overflow" non demerita assolutamente!) . Le trame chitarristiche della suddetta traccia sono eccellenti, trascinanti, ed in più è da considerarsi il fatto non trascurabile che i Necrofili, in questo caso, abbiano strutturato la canzone su 7 minuti e mezzo scarsi.
Parte da Manduria (TA) il 6 Ottobre l'Extreme Metal Inside Tour. Sul palco si esibiranno i Clinicamente Morti, gli Antagonism e naturalmente i Necrofili. L'appuntamento è al "Bike & Rock" di Manduria, il 6 ottobre a partire dalle ore 21:00. Ingresso: 3 €.
A proposito della prestazione dei Necrofili in "Extreme Metal Inside", MetalWave.it scrive:
A seguire scocca il momento dei Necrofili. Una prestazione di qualità la loro, chiaro stampo thrash/death anche se vecchia di scuola, esaltato sia in "Fleshweak" che nella successiva "Full Thoughts Overflow". Tuttavia la proposta dei Necrofili non si esaurisce qui, in quanto riescono a produrre elementi nel loro sound, in grado di differenziare il loro operato rispetto a quello degli altri gruppi presenti nello split, questo grazie all’utilizzo di ampie aperture melodiche. Senza dubbio un punto a favore per la ricerca di diverse soluzioni.
Ancora recensioni per "Extreme Metal Inside". TrueMetal.it, a proposito dei brani dei Necrofili, scrive:
"Fleshweak" e "Full Thoughts Overflow" affascinano fin da un primo sommario ascolto grazie soprattutto all’accostamento tra sonorità heavy-thrash e un cantato death metal molto particolare che si incastona come una preziosa gemma all’interno del tappeto musicale creato dagli strumenti.
Nella pagina dedicata ad "Extreme Metal Inside" sono stati aggiunti degli estratti dalle prime recensioni del CD disponibili in Internet.
"Extreme Metal Inside" è disponibile a Rieti presso Maistrello Musica, al costo di 8 €.
Finalmente disponibile "Extreme Metal Inside", lo Split-CD di SG Promotion con il meglio del metal estremo dell'underground italiano. I Necrofili partecipano con due brani incisi appositamente per l'occasione: "Fleshweak" (nuovo brano precedentemente inedito, che farà parte del prossimo album della band) e "Full Thoughts Overflow" (cavallo di battaglia già presente nell'album del 2005, qui riproposto in una nuova incisione).
Contemporaneamente i Necrofili rilasciano anche "A Day In The Flesh", DVD promozionale a tiratura limitata. Il DVD contiene un videoclip del brano "Fleshweak", realizzato con le sequenze video che documentano i lavori di registrazione del brano. Alcuni fotogrammi del video:
Si annuncia inoltre che la band, a partire da settembre, si esibirà dal vivo in uno spettacolo che vedrà protagonisti tutti i gruppi di "Extreme Metal Inside" e che toccherà l'intero territorio italiano. Le singole date saranno annunciate ufficialmente man mano che giungeranno le conferme.
Rock in Rieti pubblica un'intervista ai Necrofili.
Svelata la copertina di "Extreme Metal Inside", la compilation di metallo estremo che vede la partecipazione dei Necrofili. Il CD sarà disponibile a breve.
La band fa inoltre sapere che successivamente alla compilation sarà pubblicato online e reso disponibile mediante DVD a tiratura limitata un videoclip con il making of di "Fleshweak". Il DVD si intitolerà "A Day In The Flesh". Ne presentiamo in anteprima l'artwork.
I Necrofili hanno appena concluso le registrazioni per il materiale destinato alla compilation di SG Promotion annunciata due settimane fa. Le tracce incise dal gruppo per l'occasione sono "Fleshweak" e "Full Thoughts Overflow". La compilation si intitola "Extreme Metal Inside". Ulteriori informazioni sulla data di pubblicazione saranno rese note a breve.
I Necrofili sono stati scelti da SG Promotion per partecipare ad una compilation di Death Metal italiano in uscita nei prossimi mesi. Il gruppo parteciperà al CD con due brani ancora da definire. Ulteriori informazioni saranno fornite nel corso delle prossime settimane.
I Necrofili, come già annunciato, stanno attualmente lavorando alle canzoni che andranno a comporre il loro prossimo album. Nella sezione media è stato pubblicato un video, rubato in sala prove con un cellulare, che riprende il gruppo mentre prova uno dei nuovi brani.
E' stato attivato il MySpace ufficiale dei Necrofili, gestito da Andrea.